Alpe del Garda: tra stalle e prati
Alpe del Garda: tra stalle e prati
Partenza: ore 9:00 – Località Polzone, parcheggio esterno Caseificio Alpe del Garda
Durata: Circa 4 ore
Livello difficoltà: Escursionistico, facile
Età minima: 6 anni
Partecipanti: massimo 15 persone
L’itinerario inizia dal parcheggio in località Polzone in direzione della Stalla Bio Alpe del Garda, dove saremo guidati in visita e conosceremo il processo di mungitura e lavorazione del latte. Proseguiamo fino all’imbocco del sentiero che ci conduce alla valle agricola di Bondo, nella Riserva Naturale del Parco Alto Garda Bresciano. Da qui attraversiamo il paese di Vesio per visitare successivamente il piccolo borgo di Voiandes e ci ricongiungiamo al sentiero in località Cà del Lupo, ci recheremo al Caseificio. L’escursione termina presso la località di partenza con possibilità di pranzo convenzionato.
Possibilità di partecipare all’escursione con ausilio di Joelette (una per bambino e una per adulto) su prenotazione obbligatoria anticipata tramite richiesta disponibilità via email info@infotremosine.com.
EQUIPAGGIAMENTO: Consigliate scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento sportivo adeguato all’esperienza (giacca antipioggia, berretto, occhiali sa sole, zainetto), adeguata scorta d’acqua/alimenti in base alle proprie esigenze. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA.
COSTO: La partecipazione è gratuita.
PRANZO: Pranzo convenzionato presso Agriturismo Alpe del Garda, non obbligatorio, € 12,00 da pagare alla guida prima dell’esperienza: tagliere di salumi e formaggi, acqua, caffè.
DATE PROGRAMMATE: 4/6 – 2/7 – 30/7 – 27/8
Iscrizioni: entro il giorno precedente presso Pro Loco Tremosine – tel. 0365/953185