Il Cammino del Rispetto
Il Cammino del Rispetto nelle frazioni di Tremosine
Partenza: ore 9:00 – iNFOpoint di Pieve, Piazza Guglielmo Marconi n. 1 – Tremosine
Durata: Circa 4 ore
Livello Difficoltà: Escursionistico, intermedio
Età minima: 8 anni
Partecipanti: massimo 15 persone
Itinerario che si snoda lungo alcune tappe del cammino del Rispetto (https://ilcamminodelrispetto.com/) alla scoperta delle piccole frazioni tremosinesi, utilizzando gli antichi sentieri di collegamento.
Come viandanti, camminando per i piccoli borghi di Priezzo, Musio, Sompriezzo, Secastello, Mezzema e Pregasio, raggiungeremo 5 tappe posizionate alla base di 5 campanili, da poco ristrutturati, denominati “messaggeri dei monti”.
Un viaggio nella magia e bellezza dei luoghi con lo spirito dei pellegrini, alla ricerca di un ideale di rispetto che è stato sviluppato da ogni associazione che ha curato la realizzazione delle tappe. Un campanile, una bacheca, una panchina ed un libro dove poter condividere il proprio pensiero e meditare sugli scritti dei pellegrini che ci hanno preceduto.
Possibilità di partecipare all’escursione con ausilio di Joelette (una per bambino e una per adulto) su prenotazione obbligatoria anticipata tramite richiesta disponibilità via email a info@infotremosine.com
EQUIPAGGIAMENTO: Consigliate scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento sportivo adeguato all’esperienza (giacca antipioggia, berretto, occhiali da sole, zainetto), adeguata scorta d’acqua/alimenti in base alle proprie esigenze. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA.
COSTO: La partecipazione è gratuita.
PRANZO: Pranzo convenzionato presso il ristorante “Tengo Cuore Italiano” nella fraz. di Pieve, non obbligatorio, € 12,00 che comprende: – 1 primo piatto – acqua – caffè, da pagare alla guida prima dell’esperienza.
DATE PROGRAMMATE: 25/6 – 23/7 – 20/8 – 17/9
Iscrizioni: entro il giorno precedente presso Pro Loco Tremosine – tel. 0365/953185